1° TROFEO ICSA ORIENTEERING

Lo scorso sabato 25 novembre si è svolto il 1° trofeo d’Istituto di Orienteering, organizzato dalla scuola in collaborazione con la Polisportiva Punto Nord.

La gara si è tenuta all’interno del quartiere Barona, tra le vie De Nicola e Depretis, e ha coinvolto tre classi della Scuola secondaria di I grado.

I ragazzi – da soli o a piccoli gruppi e muniti di piantina – si sono avventurati alla ricerca delle quindici lanterne distribuite lungo il percorso e, tra una corsa e una risata, hanno imparato a orientarsi un po’ meglio nel loro quartiere, scoprendo con piacere un nuovo sport che, a tutti gli effetti, è una grande caccia al tesoro da praticarsi all’aria aperta e in compagnia.

L’iniziativa ha riscosso grandissimo successo tra i partecipanti e probabilmente, come confermato dai docenti presenti, diventerà un appuntamento fisso della scuola.

Scuola Secondaria Sant’Ambrogio

Via Enrico de Nicola, 40, 20142 Milano MI