app
Istituto Comprensivo Sant’Ambrogio

App per smartphone

E' possibile consultare il sito istituzionale attraverso una comoda App installabile su smartphone Android e Apple IOS.

Conformità al Regolamento Europeo 679/2016 GDPR

A cosa serve

L'App dedicata permette di consultare il sito istituzionale tramite il proprio smartphone e aggiunge alcune pratiche funzionalità rispetto alla navigazione tramite browser web:

• è possibile avere il sito della scuola sempre a portata di mano, insieme alle altre app che utilizziamo con più frequenza
  • è possibile attivare le notifiche push per essere sempre avvisati sull'uscita di aggiornamenti, news, circolari
  • è possibile consultare il sito istituzionale anche in assenza di connessione internet

Smartphone Android

• Apri un browser supportato in un dispositivo supportato (ad esempio: Chrome per Android)
  • Inserisci l'indirizzo del sito istituzionale della scuola e aspetta che si carichi completamente
  • Dovresti vedere una finestra popup con l’icona dell’applicazione e un pulsante che dice “AGGIUNGI ALLA SCHERMATA HOME “.
  • Fai clic sul pulsante e l'App verrà aggiunta alla schermata iniziale del tuo smartphone. Attendi il completamento dell’installazione.
  • Vai alla schermata iniziale del tuo smartphone e apri la nuova App installata

iPhone Apple IOS

A partire da Safari per iOS 11.3, sono supportati anche i dispositivi Apple. Tuttavia, non esiste ancora un modo veloce per aggiungere l'App alla schermata iniziale del tuo iPhone. Puoi aggiungere l'App seguendo queste istruzioni:

• Apri Safari sul tuo iPhone
  • tocca il pulsante “Aggiungi alla schermata Home ” nel menu di condivisione di Safari

Via Barona, 70, 20142 Milano MI

TEMPO SCUOLA ED ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

La Scuola Primaria, organizzata in tre plessi (via De Nicola 2, via Barona 70 e via San Paolino 4/A) adotta il modello del Tempo Pieno a 40 ore settimanali con la seguente scansione oraria:

•post scuola e giochi serali dalle 16.30 alle 18.00

Compatibilmente con l’organico assegnato e con eventuali vincoli organizzativi, le classi che funzioneranno secondo il modello del modulo sono:

Via Enrico de Nicola, 40, 20142 Milano MI

TEMPO SCUOLA ED ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

La Scuola Secondaria di I grado adotta un percorso settimanale a 30 ore distribuito in cinque giorni di lezione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, un percorso a 32 ore riservato agli allievi di strumento e un percorso a 32 ore riservato agli allievi dell’indirizzo Motorio con l’aggiunta di due ore di lezioni pomeridiane.

ingresso alle 7.55
    inizio lezioni ore 8.00
    intervallo dalle 9.50 alle 10.00
    secondo intervallo dalle 11.50 alle 12.00
    termine delle lezioni alle 14.00

Via Enrico de Nicola, 2, 20142 Milano MI

Via Enrico de Nicola, 40, 20142 Milano MI

Cosa serve

E’ possibile consultare il sito istituzionale attraverso una comoda App installabile su smartphone Android e Apple IOS.

Attivazione APP Android e IOS

Ulteriori informazioni