Si invita il Personale Scolastico che ha preso servizio quest’anno, o per il quale l’Istituto non possiede una copia dell’attestato relativo al corso sulla sicurezza (si veda successivo elenco), a compilare la dichiarazione allegata, riguardante l’assolvimento dell’obbligo formativo.
Nelle more della trasmissione dei fascicoli personali da parte delle scuole di provenienza, si richiede, inoltre, copia dell’attestato di partecipazione al corso che si è svolto presso altri istituti.
Tale documentazione dovrà essere inviata via mail all’indirizzo MIIC8DY00C@ISTRUZIONE.IT entro venerdì 28 novembre 2025, indicando in oggetto il nome e la tipologia di corso (es.: Mario_Bianchi_formazione generale e specifica
Si ricorda che la formazione obbligatoria sulla sicurezza prevede per il personale docente e ATA:
➢
n. 4 ore di Formazione Generale + n. 8 ore di Formazione Specifica (rischio medio) per tutti i lavoratori (totale 12 ore).
➢
formazione periodicamente ripetuta, con aggiornamento di n. 6 ore dopo un quinquennio.
In assenza di riscontro, il personale in elenco sarà iscritto d’ufficio ai corsi di formazione sulla sicurezza, previsti dall’Accordo Stato – Regione del 17 Aprile 2025, così da ottemperare agli obblighi di Legge.
Il personale non di ruolo è nel frattempo invitato a trasmettere gli attestati relativi ai corsi sulla sicurezza svolti presso altre scuole o enti.
Il Dirigente Scolastico
(Milca Fiorella Granese)
Amministratore