Come da D.lgs. n. 66/2017 e n. 96/2019, per venerdì 13 giugno sono convocati, per ogni studente DVA, i GLO per la verifica finale del PEI, anno scolastico 2024/2025.
Il GLO costituito da: Team docenti di classe, Dirigente Scolastico o un suo Delegato (coordinatore di classe), genitori dell’alunno/a con disabilità o chi ne esercita la responsabilità genitoriale ed eventuali figure professionali specifiche esterne all’Istituzione scolastica segnalate dai genitori. Gli incontri si terranno nei rispettivi plessi e seguiranno il seguente ordine del giorno: 1. Analisi della situazione al termine dell’anno scolastico; 2. Verifica e valutazione finale PEI 3. Confronto e proposta delle ore di sostegno e di eventuale assistenza alla comunicazione da assegnare allo studente per l’anno scolastico 2025/2026
Ciascun docente di sostegno contatterà in maniera preventiva i genitori degli alunni, concordando l’orario laddove nella stessa classe sono presenti più alunni diversamente abili. L’incontro andrà verbalizzato, utilizzando il modello allegato. Si precisa che il verbale non andrà stampato e sottoscritto da tutti i presenti, ma il presidente del GLO (docente di sostegno) attesterà che il verbale è conforme a quanto emerso nella riunione. Inoltre, per una quantificazione più agevole delle risorse di sostegno necessarie, dovrà essere compilata anche la scheda di sintesi relativa al fabbisogno previsto. Il verbale e la scheda di sintesi andranno trasmessi alla dirigente scolastica (dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it) e alla Funzione Strumentale Sostegno, Ins. Adriana Grignani, entro venerdì 20 giugno. Si precisa che la riunione dei GLO è stata fissata venerdì 13 giugno, anziché lunedì 16 giugno (come previsto dal Piano delle Attività), dato che gli scrutini finali terminano il giorno 12 giugno.
Il Dirigente Scolastico (Milca Fiorella Granese)
Amministratore