Come da D.lgs. n. 66/2017 e n. 96/2019, per giovedì 12 giugno, sono convocati, per ogni studente DVA, i GLO per la verifica finale del PEI, anno scolastico 2024/2025.
Il GLO costituito da: docenti di classe, dirigente scolastico o un suo delegato (coordinatore di classe), genitori dell’alunno/a con disabilità o chi ne esercita la responsabilità genitoriale ed eventuali figure professionali specifiche esterne all’Istituzione scolastica segnalate dai genitori. I docenti titolari su più classi concorderanno con i coordinatori la loro presenza alle riunioni, così da partecipare agli incontri più significativi.
Gli incontri seguiranno il seguente ordine del giorno:
1. Analisi della situazione al termine dell’anno scolastico;
2. Verifica e valutazione finale PEI
3. Confronto e proposta delle ore di sostegno e di eventuale assistenza alla comunicazione da assegnare allo studente per l’anno scolastico 2025/2026
Ciascun docente di sostegno contatterà in maniera preventiva i genitori degli alunni, concordando l’orario laddove nella stessa classe sono presenti più alunni diversamente abili. L’incontro andrà verbalizzato, utilizzando il modello allegato. Si precisa che il verbale non andrà stampato e sottoscritto da tutti i presenti, ma il presidente del GLO (docente di sostegno) attesterà che il verbale è conforme a quanto emerso nella riunione. Inoltre, per una quantificazione più agevole delle risorse di sostegno necessarie, dovrà essere compilata anche la scheda di sintesi relativa al fabbisogno previsto. Il verbale e la scheda di sintesi andranno trasmessi alla dirigente scolastica (dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it) e alle Funzioni Strumentali Sostegno, Professori D’Alberti e Smacchia, entro venerdì 20 giugno.
Il Dirigente Scolastico (Milca Fiorella Granese)
Amministratore