PROGETTO “LA SCUOLA DELLE COMPETENZE”

Sono lieta di comunicare che sabato 16 dicembre è stato inaugurato il nuovo ambiente di apprendimento, realizzato nell’ambito del Progetto La Scuola delle competenze di cittadinanza. Un atrio anonimo è stato trasformato in uno spazio accogliente, colorato, flessibile, a conclusione di un processo di progettazione che ha coinvolto tutta la comunità scolastica, e in primo luogo gli studenti. Nel nuovo ambiente di apprendimento i docenti potranno sperimentare nuovi approcci metodologici, ed i nostri studenti avranno la possibilità di sviluppare nuove competenze di cittadinanza, di essere soggetti attivi e protagonisti del proprio processo di apprendimento. Raccomando a tutti un buon uso di questo nuovo ambiente e ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la sua realizzazione: Fondazione Comunità di Milano, il Comune di Milano, WeWorld Onlus insieme a l’Impronta Associazione Onlus e Arti e Mestieri Sociali.

Il Dirigente Scolastico (Milca Fiorella Granese)

Link all’articolo pubblicato da Il Sole 24 ore

Circolari, notizie, argomenti correlati