Scuola Primaria Ferraris

La scuola primaria Ferraris è collocata in un grazioso e antico edificio in prossimità del Parco Teramo e delle cascine del Parco Agricolo Sud

Codice Meccanografico: MIEE8DY03L

Cosa fa

La scuola primaria Ferraris è collocata in un grazioso e antico edificio, completamente ristrutturato, in prossimità del Parco Teramo e delle cascine del Parco Agricolo Sud.

L’edificio è circondato da un giardino esterno recintato, che consente ai bambini di vivere vari momenti scolastici all’aperto. Gli spazi interni, accoglienti e funzionali, sono arricchiti da moderne dotazioni tecnologiche (schermi interattivi, dispositivi leggeri, software per la didattica, dispositivi STEM), che permettono di supportare nuovi modi di insegnare e apprendere, per rispondere in modo sempre più efficace ai diversi stili di apprendimento degli alunni.

Via Barona, 70, 20142 Milano MI

20142

TEMPO SCUOLA ED ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

La Scuola Primaria, organizzata in tre plessi (via De Nicola 2, via Barona 70 e via San Paolino 4/A) adotta il modello del Tempo Pieno a 40 ore settimanali con la seguente scansione oraria:

•pre-scuola dalle 7.30 alle 8.25
    •ingresso alle 8.25
    •inizio lezioni alle 8.30
    •intervallo dalle 10.20 alle 10.40
    •pranzo dalle 12.30 alle 13.30
    •intervallo dalle 13.30 alle 14.20
    •inizio lezioni pomeridiane alle 14.30
    •uscita alle 16.30
    •post scuola e giochi serali dalle 16.30 alle 18.00

Compatibilmente con l’organico assegnato e con eventuali vincoli organizzativi, le classi che funzioneranno secondo il modello del modulo sono:

•plesso De Nicola: tutte
    •plesso Ferraris: tutte
    •plesso San Paolino: tutte

Ulteriori informazioni

La scuola, piccola e caratterizzata da una dimensione familiare, è frequentata da circa cento bambini, divisi in cinque classi.

Circolari, notizie, argomenti correlati