Scuola Primaria via De Nicola 40 (ex San Paolino)

La scuola primaria San Paolino si trova ora in via De Nicola 40

Descrizione

La scuola primaria San Paolino, così soprannominata in ricordo della ex scuola elementare che fino al 2015 sorgeva al civico 4 della via omonima, si trova ora in via De Nicola 40.

La scuola, luminosa e colorata, ospita circa un centinaio di alunni, suddivisi in cinque classi.

Il plesso scolastico è circondato da un ampio cortile alberato, a disposizione degli alunni sia per i momenti ricreativi, sia per scopi didattici: è presente, infatti, un orto e un’aula verde, utilizzata per lezioni all’aperto.

La scuola comprende vari ambienti didattici: aule fisse per le classi e aule polifunzionali, spazi agili, flessibili e  adattabili, per promuovere una didattica laboratoriale, in forma più accattivante e piacevole. Tutte le aule sono arricchite da dispositivi tecnologici che consentono di raggiungere le competenze chiave in maniera più inclusiva e interdisciplinare.

Scuola Primaria via De Nicola 40 (ex San Paolino)

Via Enrico de Nicola, 40, 20142 Milano MI

20142

TEMPO SCUOLA ED ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

La Scuola Primaria, organizzata in tre plessi (via De Nicola 2, via Barona 70 e via San Paolino 4/A) adotta il modello del Tempo Pieno a 40 ore settimanali con la seguente scansione oraria:

•pre-scuola dalle 7.30 alle 8.25
    •ingresso alle 8.25
    •inizio lezioni alle 8.30
    •intervallo dalle 10.20 alle 10.40
    •pranzo dalle 12.30 alle 13.30
    •intervallo dalle 13.30 alle 14.20
    •inizio lezioni pomeridiane alle 14.30
    •uscita alle 16.30
    •post scuola e giochi serali dalle 16.30 alle 18.00

Compatibilmente con l’organico assegnato e con eventuali vincoli organizzativi, le classi che funzioneranno secondo il modello del modulo sono:

•plesso De Nicola: tutte
    •plesso Ferraris: tutte
    •plesso San Paolino: tutte

• PEC
  • Telefono

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni

La scuola primaria San Paolino è un luogo  accogliente, dove ogni giorno un team consolidato di insegnanti lavora con passione e abbraccia ogni iniziativa che possa incentivare il bisogno di sapere e di scoprire, proprio dei bambini di questa età.

Gallery Scuola Primaria via De Nicola 40 (ex San Paolino)

Circolari, notizie, argomenti correlati