OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

Sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre, i docenti dei plessi della Scuola Primaria, San Paolino e Ferraris e De Nicola 2, hanno realizzato la giornata di Scuola Aperta con il contributo degli alunni e delle alunne delle classi quinte, che hanno svolto il ruolo di tutors dei futuri scolari della Primaria.
Bambini e bambine, provenienti dalle scuole dell’infanzia del territorio e accompagnati dai loro genitori hanno fatto il loro primo ingresso alla scuola primaria. Hanno sperimentato delle attività nei laboratori artistico, musicale e di lingua ingese, come primo approccio al lavoro quotidiano che si svolge nella Scuola Primaria.
La giornata si è svolta in un clima di festa e serenità ed ha rappresentato un importante momento di accoglienza e inclusione.

Un grazie a tutti i docenti, agli alunni di classe quinta ed ai collaboratori scolatici per la disponibilità.

Ma soprattutto un grazie ai remigini ed alle loro famiglie che hanno accettato il nostro invito.

Nella nostra pagina Flickr tutte le foto dell’evento

Scuola Primaria Ferraris

Via Barona, 70, 20142 Milano MI

Scuola Primaria via De Nicola 2